Tom's Hardware Italia
Android

Blood Gate: Age of Alchemy, tre generi fusi in un gioco appassionante

Nonostante la collaborazione con Nintendo, DeNA non ha smesso di produrre materiale originale e torna in campo con Blood Gate: Age of Alchemy che mescola ben 3 generi differenti.

DeNA, il grande editore che affiancherà Nintendo nella pubblicazione di videogiochi per smartphone e tablet, non ha smesso di lavorare in proprio ed ha appena pubblicato Blood Gate: Age of Alchemy, un nuovo interessante videogioco per Android ed iOS.

Il titolo mescola ben tre generi differenti, si tratta di un puzzle game con elementi ripresi dai giochi di ruolo, il tutto condito da combattimenti in tempo reale che richiedono tempismo ed abilità. Se vogliamo fare un paragone, potremo prendere come esempio You Must Build a Boat, ma ovviamente ha uno stile tutto diverso.

Blood Gate

Avviata l'avventura, il giocatore potrà scegliere una delle tre classi di personaggi disponibili, ognuna delle quali ha innumerevoli possibilità di personalizzazione. Infatti più si andrà avanti con le battaglie, più saranno gli equipaggiamenti che acquisiremo grazie ai famosi "loot", ci saranno oltre 900 elementi unici tra abilità ed equipaggiamenti.

Ma in pratica, cosa dovrà fare il giocatore? Come in gran parte dei puzzle game ibridi distribuiti negli ultimi mesi, lo schermo è diviso in due parti, in alto vedremo il nostro protagonista e l'avversario da affrontare, in basso ci saranno o delle rune da collegare. La novità di Blood Gate è che potremo contare su abilità speciali e l'utilizzo di pozioni che faciliteranno le battaglie.

La vera chicca di questo titolo di DeNA è che potrete affrontare le battaglie in cooperativa con un vostro amico. Ognuno degli oltre 60 livelli disponibili si potrà giocare in solitaria o insieme ad un altro giocatore.

Blood Gate: Age of Alchemy è disponibile gratuitamente su Google Play ed App Store. Si tratta di un titolo free-to-play perciò contiene alcuni acquisti in-app.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4