Brawl è un titolo mozzafiato, uno di quei videogiochi che mai ci si aspetterebbe su un dispositivo mobile, caratterizzato da ambientazioni e personaggi horror. Brawl è una sorta di puzzle-game ispirato al celebre Bomberman. A causa dell'estrema violenza, il gioco è tra i primi titoli del Google Play Store ad essere classificato "per soli adulti" e purtroppo, per il momento è esclusivo per Shield Tablet e Shield Android TV, un po' come sta accadendo con la versione HD di Game of Thrones.
In Brawl dovrete prendere il controllo di uno degli otto personaggi giocabili, ognuno caratterizzato da un aspetto estetico a dir poco bizzarro e da una storia propria da affrontare nella modalità single player. Dopo aver scelto il proprio eroe bisogna muoversi all'interno delle arene per uccidere nemici ed eliminare ostacoli con esplosivi o armi convenzionali. Per un maggiore bilanciamento del gameplay, ogni personaggio ha delle abilità e caratteristiche uniche, inoltre nella modalità singleplayer potrete anche adottare un approccio stealth, cosa non possibile nella modalità multiplayer visto che tutti sono in grado di vedere qualsiasi cosa accada nell'arena di gioco.

Abbiamo detto che è un videogioco ispirato a Bomberman, ed in Brawl infatti così come in Bomberman, il fulcro è proprio la modalità multiplayer che riprende anche qualche caratteristica dei MOBA come gli attacchi speciali e numerose modalità di gioco. Il titolo supporta fino a quattro giocatori sullo stesso dispositivo, a patto ovviamente di possedere più controller.
Brawl è disponibile esclusivamente per Shield Tablet e Shield Android TV a 10,53 euro.
Se cercate un titolo con le stesse meccaniche di gioco che sia gratuito, disponibile per tutti gli smartphone e tablet e che non sia estremamente violento, potete dare una chance a BombSquad.