Brionvega Radiocubo TS525: che radio Internet!

Brionvega rilancia con Radiocubo TS525, un dispositivo che vanta il design di Marco Zanuso e contenuti tecnologici di oggi. Si tratta di una Radio internet, FM, DAB/DAB+. Il prezzo sarà di circa 500 euro e la distribuzione inizierà a Natale.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La mitica Brionvega Radiocubo torna sul mercato con TS525, un sistema audio completo per ascoltare la radio online e non solo. Il design non è cambiato: siamo di fronte a linee disegnate nel 1964 da Marco Zanuso e Richard Sapper. La tecnologia però è quella di oggi.

"Radio internet, FM, DAB/DAB+, docking station per connessione iPhone e iPod, telecomando: Radiocubo.it è un nuovo modo di concepire la radio. Il cuore centrale include anche radiosveglia, sistema FM/RDS, connessione internet WI-FI o Ethernet, USB e web radio per ascoltare oltre 12.000 stazioni facilmente selezionabili e memorizzabili sul luminoso display LCD. Tutte novità che la rendono unica nel suo genere", spiega il comunicato ufficiale.

RadioCubo - clicca per ingrandire

In verità si tratta un sistema modulare che può essere arricchito con più accessori. L'unità TS525 può essere completata con la docking station per iPhone e iPad, il telecomando, altoparlante aggiuntivo, subwoofer e lettore CD.

Brionvega Radiocubo TS525 sarà disponibile nei colori rosso, bianco e nero. Il prezzo di listino sarà di circa 500 euro.

RadioCubo - clicca per ingrandire

"Da due settimane il marchio Brionvega è finalmente tornato sotto un'unica proprietà, poiché abbiamo rilevato anche il settore televisori, di proprietà di una società attualmente fallita", ha dichiarato Carlo Segato, direttore Italia Brionvega. "Siamo quindi pronti a rilanciarlo a 360°. Il primo passo è proprio Radiocubo.it, che uscirà a ridosso del periodo natalizio. Radiocubo.it sarà disponibile nei caratteristici colori Brionvega: arancio sole e bianco neve. I canali di distribuzione sono due, i negozi di elettronica e consumo e i negozi di design. L'obiettivo è quello di estendere il progetto oltre i confini italiani e conquistare il mercato estero, Europa, Stati Uniti, Giappone…".