Casa Microsoft a Milano con tanti workshop dedicati ai dispositivi con Windows 10

Da ieri e fino al prossimo 24 dicembre a Milano potrete seguire tanti interessanti workshop sulle potenzialità di Windows 10 e dei dispositivi che lo utilizzano, grazie a Casa Microsoft, un'iniziativa promozionale organizzata assieme a Intel.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

A metà tra un temporary shop per il carattere effimero e non durevole nel tempo della locazione fisica e l'evento promozionale: è Casa Microsoft, un'iniziativa promozionale organizzata da Microsoft in collaborazione con Intel e volta a promuovere le potenzialità del nuovo sistema operativo Windows 10 e dei tanti dispositivi che ne faranno uso, con tanti workshop che si terranno sette giorni su sette, dalle 10 di mattina alle 19 e altri eventi secondari ma molto divertenti come lo "Spettacolo fumettista" e il "Corso Kodu".

casa microsoft JPG

Casa Microsoft sarà presente per tutto il periodo, fino al prossimo 24 dicembre, a Milano, in Corso Vercelli 24, sul sito ufficiale potrete anche trovare il calendario dettagliato di tutti gli appuntamenti, in generale comunque i temi spaziano dalle novità di Windows 10 alle app Office, dal nuovo Windows Store fino alle basi dei nuovi smartphone Lumia 950 e 950XL, ma non mancherà nemmeno la possibilità di visionare dal vivo dispositivi di nuova generazione come il Surface Pro 4 e altri ancora, di terze parti.

id469998

Si tratta insomma del luogo di partenza ideale per chi voglia accostarsi per la prima volta ai prodotti Microsoft dedicati sia alla mobilità che ai computer desktop o notebook, potendone comprendere la filosofia e i modelli d'uso e avendo l'opportunità di vederli dal vivo.

Microsoft dunque sembra più decisa che mai a cambiare negli utenti meno attenti la percezione del brand ormai legata a uno stereotipo che nella realtà dei fatti è morto e sepolto da tempo, come testimonia anche l'iniziativa parallela, svolta sempre assieme ad Intel e ad altri partner come Lenovo, Dell e HP, che ha come obiettivo la promozione degli stessi concetti presso il grande pubblico consumer di Stati Uniti e Cina.