Android

Castaway Paradise si prepara a sbarcare anche sul Google Play Store

Presente da diverso tempo su Amazon Appstore, Castaway Paradise è un titolo sviluppato da Stolen Couch Games, ed approderà ben presto sul Google Play.

In realtà, il videogioco è in fase di soft launch in alcune nazioni selezionate, e non è ancora chiaro il motivo per cui stia subendo questo periodo di test, visto che si tratta di un titolo ben collaudato e disponibile sullo store di Amazon da mesi.

Castaway Paradise è un simulatore di vita che allo stesso tempo rientra anche nella categoria dei sandbox, genere che lascia totale libertà al giocatore. Il titolo è sviluppato sulla falsariga dei famosi Animal Crossing ed Harvest Moon, il tutto però è proposto con uno stile unico che fortunatamente lo allontana parecchio dall'etichetta di clone.

Il giocatore dovrà interagire con i numerosi abitanti del villaggio, i quali hanno il compito di assegnare un'infinità di missioni ed attività da svolgere. Castaway Paradise punta forte sulla personalizzazione del personaggio e dell'isola sulla quale il titolo è ambientato.

Insomma, non dovrete esclusivamente andare in giro per la vostra isoletta in cerca di interazioni sociali, il giocatore nel frattempo potrà fare acquisti e dedicarsi al crafting, che permette di creare una straordinaria varietà di oggetti, dai tavoli ai cappelli, dalle scarpe agli ombrelli.

Come al solito, l'Italia non rientra nelle nazioni selezionate per la fase di soft launch, quindi per noi cittadini del Bel Paese ci sarà da aspettare ancora un bel po' di tempo, la distribuzione globale dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5