Android

Chesh in arrivo su iOS: il gioco degli scacchi è rivoluzionato

Il gioco degli scacchi è uno dei più conosciuti ed apprezzati al mondo, sono richieste tante abilità come memoria, tecnica ed una buona dose di strategia. Tuttavia, a causa delle sue numerose regole, ai più potrebbe sembrare un gioco complicato.

Damian Sommer, sviluppatore di The Yawhg un videogioco in esclusiva PC improntato sulla modalità cooperativa, ha rivelato l'esistenza di un nuovo e bizzarro titolo, Chesh, che approderà sull'App Store il prossimo 8 ottobre.

Chesh

 

Per chi mastica un po' di inglese, il nome ha certamente suggerito qualcosa, infatti si tratta di un gioco di parole che comprende la parola "scacchi" (in inglese "chess"). Ma fortunatamente non si tratta dell'ennesimo videogioco che non fa altro che riproporre il gioco degli scacchi riportandolo in formato digitale.

In realtà, degli scacchi riprende esclusivamente la scacchiera e la componente a turni. Il vero cuore pulsante del gioco è rappresentato dalle pedine, infatti in ogni partita avrete un set di pedine casuale. Ognuna delle pedine è originale sia esteticamente che nelle funzioni. Disegnate da oltre 30 artisti, Chesh prevede 533 pedine ognuna delle quali ha regole proprie ed uniche.

Quindi, oltre che la vostra abilità strategica, vi sarà anche richiesto di adattarvi ad ogni situazione, in partite dove l'unico obiettivo è usare le pedine per eliminare tutte quelle del rivale.
Chesh, essendo in parte basato sul gioco degli scacchi, punta forte sulla componente multiplayer che prevede sia partite online che offline. Il titolo approderà su iOS l'8 ottobre, mentre non ci sono ancora informazioni in merito alla versione Android.

Apple TV HD Colore Nero Apple TV HD Colore Nero
Google Chromecast Google Chromecast
hunderbolt a HDMI Maschio a femmina hunderbolt a HDMI Maschio a femmina