Chiamate indesiderate? WhatsApp introduce la funzione per silenziarle

WhatsApp ha introdotto funzioni per filtrare chiamate spam e truffe, e per aiutare gli utenti a gestire la privacy e la protezione delle informazioni personali.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

WhatsApp ha aggiunto due funzioni che ci aiuteranno a gestire la privacy e a vivere un po’ più serenamente, con meno chiamate moleste. Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti è una funzione che filtra automaticamente le chiamate spam, truffe e quelle provenienti da persone sconosciute. Queste chiamate non disturberanno l'utente, ma saranno comunque visualizzate nell'elenco delle chiamate nel caso fossero importanti.

Per informare gli utenti sulle opzioni di protezione disponibili, è stata introdotta la funzione Controllo della privacy. Questa aiuta gli utenti a orientarsi tra le impostazioni di privacy più importanti, consentendo loro di scegliere il livello di protezione adeguato per le loro conversazioni, chiamate e informazioni personali.

“Selezionando Avvia Controllo nelle impostazioni sulla privacy, accederai a vari livelli di privacy per rafforzare la sicurezza dei tuoi messaggi, delle tue chiamate e delle tue informazioni personali”, recita il comunicato stampa.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.