Clash of Clans parla cinese, acquisizione da 8,6 miliardi

Tencent Holding acquista lo sviluppatore di Clash of Clans, che progetta di crescere nel mercato cinese.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Tencent Holding, il gigante delle telecomunicazioni e proprietario dell'applicazione di messaggistica istantanea WeChat, ha acquistato una quota di maggioranza di Supercell. Per la cifra di 8,6 miliardi di dollari il colosso cinese continua il suo piano di espansione acquistando gli sviluppatori di Clash of Clans, il popolare gioco strategico per dispositivi mobili che registra incassi da record.

Clash of Clans 2015 Update

La società cinese ha fatto sapere che il team di sviluppo finlandese, che conta 190 dipendenti, rimarrà indipendente. Ilkka Paananen, l'amministratore delegato di Supercell, ha dichiarato che questa nuova partnership permetterà al team di sviluppo di crescere in un mercato come la Cina e raggiungere centinaia di milioni di nuovi giocatori tramite i canali di Tencent.

Tencent che ha acquisito completamente già Riot Games, gli sviluppatori di League of Legends, e detiene il 12% di Activision Blizzard, aggiunge al proprio portfolio altri due pesi massimi nel settore mobile come Clash of Clans e Clash Royale. Entrambi i titoli figurano, infatti, nella lista dei giochi che fatturano più di tutti nel settore dei videogame. Un bel colpo per Tencent.