Apple

Con Znaps MagSafe sbarca anche sugli smartphone

Znaps è un piccolo progetto presentato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, che si pone un obiettivo molto semplice: trasformare la porta microUSB o Lightning del vostro smartphone o iPhone in una più sicura di tipo MagSafe, cioè con aggancio magnetico, come quella in uso da anni sui portatili Apple e capace di sganciare il cavo di alimentazione se qualcuno lo tira o ci inciampa, impedendogli di portarsi dietro anche il dispositivo collegato.

Quante volte infatti vi sarà capitato di rischiare la rottura del portatile o di qualsiasi altro dispositivo in ricarica perché qualcuno, passando di à, non ha visto il cavo e vi è inciampato, portando nella sua rovinosa caduta anche il vostro costoso notebook o smartphone?

znaps

Certo, alcuni anni fa il senso di evitare la rottura di un costoso portatile appariva lampante ma ora, con gli smartphone top gamma che in alcuni casi superano anche gli 800 euro l'idea inizia ad apparire sensata anche in questo ambito, senza contare che una caduta potrebbe causare la perdita dei nostri dati personali, soggettivamente inestimabile anche nel caso di uno smartphone economico.

Il funzionamento è semplicissimo: un adattatore va al cavo e un altro alla porta sullo smartphone e il gioco è fatto, la nuova connessione sarà magnetica e non più meccanica. 

Notevole poi è anche il prezzo, appena 9 dollari, adatto davvero a tutte le tasche a tutti gli smartphone, anche entry level.

Mancano poco più di 25 giorni al termine della raccolta fondi ma fortunatamente Znaps ha già ampiamente superato la soglia dei 120.000 dollari richiesti per il finanziamento del progetto, che quindi vedrà sicuramente la luce. Purtroppo però bisognerà attendere il mese di novembre per poterlo avere.

 Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia]
 Apple iPhone 6 64GB Grigio [Italia] Apple iPhone 6 64GB Grigio [Italia]
 Apple iPhone 6 Plus 64GB 4G Grigio Apple iPhone 6 Plus 64GB 4G Grigio