Dell prepara un'intera famiglia di tablet-smartphone

Dell è al lavoro su nuovi prodotti per il settore mobile. Orientati al nuovo segmento tablet, contano su sistema operativo Android, touch-screen e diversi software preinstallati.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Dell è al lavoro su un'intera linea di tablet. Non un solo "antiPad", quindi, ma un catalogo di prodotti pronti a soddisfare gusti e necessità di ogni tipo. Sotto al nome di Streak (striscia, riga, ma anche tocco), l'azienda dovrebbe introdurre almeno tre versioni, da 5, 7 e 10 pollici.

A sinistra, Dell Streak 5 pollici.

Il modello su cui si sa di più è quello da 5 pollici, quindi poco più grande di uno smartphone. Dovrebbe valere come riferimento anche per i prodotti più grandi. Abbiamo due fotocamere: quella principale da 5 MP e la secondaria per le videochiamate. Il touch-screen ha una risoluzione WVGA (800x480) e il sistema operativo installato sarà Android 2.0.

Dell Streak - Clicca per ingrandire.

Dell Streak, immagine promozionale - Clicca per ingrandire.

Abbondanti le possibilità di comunicazione, con Wi-Fi, Bluetooth e 3G. Questo prodotto è un vero e proprio ibrido tra tablet e smartphone, visto che include le caratteristiche di entrambi: si possono fare chiamate, ma anche usare Amazon Kindle (preinstallato) per scaricare e leggere libri e riviste.

Dell Streak - Clicca per ingrandire.

I prodotti saranno disponibili in diversi colori. L'azienda non ha dato conferme ufficiali, ma si attende l'arrivo sul mercato nei prossimi mesi, cominciando dal modello più piccolo.