Dell Venue 7: tablet Android da 7 pollici a prezzo stracciato

Dell Venue 7 è il nuovo tablet Android di fascia bassa con schermo da 7 pollici.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Dell scende nell'arena dei tablet Android di fascia economica con il Venue 7, un prodotto da 150 dollari che cerca di sfidare i prodotti più economici, come quelli prodotti da Mediatek - senza pretendere d'infastidire dispositivi quali il Nexus 7 e il Kindle Fire HDX 7. La configurazione è spartana, ma probabilmente l'obiettivo è quello di attirare i clienti che hanno poco da spendere e si sanno accontentare, o chi ha esigenze minime.

Troviamo infatti un display IPS da 7 pollici a 1280 x 800 punti, processore dual-core Intel Atom Z2560 (Clover Trail+) a 1.6 GHz, 2 GB di memoria RAM e uno spazio di archiviazione interno di 16 GB.

Dell Venue 7

La presenza del vano per le schede microSD consente di espandere lo spazio di archiviazione. Per quanto riguarda la connettività troviamo Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, un connettore microUSB, la presa jack per le cuffie.

Il modem HSPA+ è opzionale e il vano SIM è disponibile solo nei modelli 3G. La dotazione comprende inoltre una batteria da 15,5 Whr e le fotocamere: quella posteriore da 3 megapixel e quella frontale VGA.

###old2543###old

Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean, e il prezzo comprende il servizio cloud di Dell PocketCloud per uno spazio di archiviazione aggiuntivo. Quanto alla trasportabilità, il peso è di 235 grammi e le dimensioni sono di 193 x 116 x 9 millimetri.

Al momento non abbiamo notizie sulla disponibilità in Italia, in caso di comunicazioni da parte di Dell vi terremo informati.