1
"Eddai, cambiatelo" semicit.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Confermo in pieno. Ho dovuto cambiare il mio Google Pixel 4A, perfettamente funzionante, dopo l'aggiornamento obbligatorio.
Era arrivata anche una mail che anticipava il problema
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Successo anche a me, ma ho forzato il downgrade alla versione precedente e bloccato gli aggiornamenti. Così il telefono è tornato come prima. La nota positiva e che Google mi ha rimborsato 49 euro che userò per sostituire la batteria in futuro
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Successo anche a me, ma ho forzato il downgrade alla versione precedente e bloccato gli aggiornamenti. Così il telefono è tornato come prima. La nota positiva e che Google mi ha rimborsato 49 euro che userò per sostituire la batteria in futuro
Scusa disturbo, si riesce a tornare indietro ?
Come ? Hai ricevuto rimborso? Io sto ancora aspettando
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Io sono uno degli utenti colpiti. Lavoro in una grande azienda di prodotti di lusso e ritengo che non abbia alcun senso la teoria che vuole che Google abbia fatto questa schifezza per "indurre i clienti" a prendere un nuovo pixel. In primis nessuno sano di mente penserebbe di fidelizzare un cliente verso un nuovo acquisto creandogli un grosso problema con un proprio prodotto. In secondo luogo chi ha un telefono del 2020 nel 2024 mediamente sta già pensando di cambiarlo, senza bisogno di spinte, che peraltro in questo caso lo spingono su altre marche... L'unica ipotesi sensata è che abbiano scoperto dei potenziali rischi di sicurezza e quindi siano stati costretti a intraprendere controvoglia questa strada per evitare grane ancora peggiori per l'immagine del marchio.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Successo anche a me, ma ho forzato il downgrade alla versione precedente e bloccato gli aggiornamenti. Così il telefono è tornato come prima. La nota positiva e che Google mi ha rimborsato 49 euro che userò per sostituire la batteria in futuro
Ciao..come hai fatto a ricevere il rimborso? Io ci sto provando da un po' ma con zero risultati 😓
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Successo anche a me, ma ho forzato il downgrade alla versione precedente e bloccato gli aggiornamenti. Così il telefono è tornato come prima. La nota positiva e che Google mi ha rimborsato 49 euro che userò per sostituire la batteria in futuro
Quindi anche tu hai avuto il peggioramento della batteria e dopo hai provveduto a fare il down grade(ritorno ad android 12)? La batteria è tornata a funzionare come prima? Come si fa il downgrade? Però c'è più rischio per quanto riguarda la sicurezza?
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Io sono uno degli utenti colpiti. Lavoro in una grande azienda di prodotti di lusso e ritengo che non abbia alcun senso la teoria che vuole che Google abbia fatto questa schifezza per "indurre i clienti" a prendere un nuovo pixel. In primis nessuno sano di mente penserebbe di fidelizzare un cliente verso un nuovo acquisto creandogli un grosso problema con un proprio prodotto. In secondo luogo chi ha un telefono del 2020 nel 2024 mediamente sta già pensando di cambiarlo, senza bisogno di spinte, che peraltro in questo caso lo spingono su altre marche... L'unica ipotesi sensata è che abbiano scoperto dei potenziali rischi di sicurezza e quindi siano stati costretti a intraprendere controvoglia questa strada per evitare grane ancora peggiori per l'immagine del marchio.
Concordo però avrebbero dovuto rendere la situazione e la procedura di sostituzione batteria e/o rimborso più chiara, con un messaggio via mail spiegando le ragioni di sicurezza che ci sono dietro.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Quindi anche tu hai avuto il peggioramento della batteria e dopo hai provveduto a fare il down grade(ritorno ad android 12)? La batteria è tornata a funzionare come prima? Come si fa il downgrade? Però c'è più rischio per quanto riguarda la sicurezza?
c'è il rischio che ti prende fuoco in tasca o in faccia rovinandoti la vita... ma hey, contento tu!
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Personalmente non ho un pixel 4a, ma stavo pianificando di comprare un 8a dopo questa bella pubblicità passeró a qualche altro modello, lasciando i pixel dove stanno.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Vero, hi dovuto cambiare i cellualr3ma non ho più voluto google, li ho ritenuti poco seri. Hanno poi promesso 50 euro, ancora non si sono visti
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, giacché i problemi erano anche altri (ad esempio comportamenti inspiegabili della UI in varie situazioni). Con i telefoni Google io ho chiuso.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Successo anche a me, ma ho forzato il downgrade alla versione precedente e bloccato gli aggiornamenti. Così il telefono è tornato come prima. La nota positiva e che Google mi ha rimborsato 49 euro che userò per sostituire la batteria in futuro
Anche a me è successo, e trovandomi bene mi dispiace. L'intenzione anche per me è farlo ripartire dai dati di fabbrica e bloccare gli aggiornamenti.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Google mi ha proposto un buono da 120 euro come rimborso dopo l'aggiornamento al mio pixel 4a da usare solo sul google store .
Se oggi 17/02/25 compro sullo store un 8a lo pago 399 se invece inserisco il codice del buono i 120 euro vengono detratti da 549 e quindi mi costa 429 euro!!!! ASSURDO
Questo commento è stato nascosto automaticamente.