A inizio mese vi avevamo riportato i primi dettagli del futuro top gamma cinese Doogee F3, che dovrebbe poi essere affiancato anche da una versione Limited Edition, ancora più potente e ricca. Ora, a distanza di alcune settimane, nuove indiscrezioni confermano quanto si sapeva già ed aggiungono diversi altri dettagli che rendono lo smartphone ancora più interessante.
Partiamo come sempre dall'aspetto, molto curato, con linee che ricordano un po' i Galaxy S4 o S5, cornici laterali molto sottili e una cover con finitura a specchio che conferisce un tocco di eleganza e ricercatezza. Il frontale è dominato da un display da 5 pollici con pannello IPS HD di tipo 2.5D, protetto da Gorilla Glass 3. Lo smartphone misura 143 x 69.5 x 6.5 mm ed è quindi anche molto compatto e sottile.

All'interno invece c'è una configurazione che, per il prezzo a cui è proposto lo smartphone, non può che mettere d'accordo tutti: SoC MediaTek MT6753 con processore octa-core a 64 bit, affiancato da 16 GB di spazio di storage espandibile e da un quantitativo variabile di RAM che, a seconda del modello, andrà da 2 a 4 GB.
Il comparto fotografico è anch'esso molto curato e comprende una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con sensore Samsung ISOCell e una anteriore con sensore OminiVision da 8 Mpixel. La dotazione sarebbe poi completata da un modulo 4G-LTE, da una batteria da 2200 mAh e da Android 5.1 Lollipop come sistema operativo.
Doogee F3 arriverà sul mercato ad agosto nella versione da 2 GB e un mese dopo in quella da 3 GB, mentre non c'è ancora una data precisa per la variante da 4 GB. Disponibile nei colori Pearl White e Ocean Blue partirà da 149.99 dollari per il modello base.