Android

Dungeon of the Endless approderà anche su iPad

Com'è accaduto per Don't Starve e This War of Mine, alcune volte ci sono videogiochi che ottengono tanto successo su PC e che per puro caso sono adatti per un porting sui dispositivi mobile. Il tutto però senza però snaturarne le meccaniche di gioco.

Questa volta è il turno di Amplitude Studios che ha deciso di portare Dungeon of the Endless su iPad. Si tratta di un roguelike "quasi" a turni, dove l'obiettivo è quello di esplorare i dungeon ma allo stesso tempo difenderli. Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, Dungeon of the Endless non sarà modificato in alcun modo rispetto alla versione PC, se non per il sistema di controllo.

Dungeon of the Endless

Il gioco è presente su PC già da diversi mesi, nei quali ha ricevuto due importanti contenuti aggiuntivi chiamati: "Deep Freeze" e "Bookworm", questi saranno inclusi nel porting che è ancora in piena fase di sviluppo. L'obiettivo principale, come sempre, è di creare un sistema di controllo che sia adatto al touch screen.

Spiegare le meccaniche di gioco risulta abbastanza difficile visto che mai sono stati proposti titoli con questo gameplay. Anche guardando il trailer d'annuncio risulta abbastanza complicato da capire. Ma se su Metacritic ha una valutazione di ben 79 su 100, i videogiocatori avranno più di qualche motivo per apprezzarlo.

Purtroppo non c'è ancora una data d'uscita definitiva, se ne saprà di più alla fine dell'estate. Riguardo al prezzo, è molto probabile che Dungeon of the Endless non sarà proposto come free-to-play, bensì come applicazione premium. Purtroppo non ci sono ancora notizie di un possibile porting per i tablet Android.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb