Android

E-ink Triton, lo schermo a colori è anche più veloce

L’E-Ink Triton è il nuovo schermo a colori che potrebbe essere adottato a breve da Kindle e dai Sony Reader. Dopo la presentazione di ieri dell’e-book reader Hanvon, il produttore E-Ink Holdings ha deciso di rilasciare il comunicato ufficiale della nuova unità. Ovviamente a breve sarà resa disponibile a tutte le aziende del settore.

E-Ink Triton

“E-Ink Triton risponde alle esigenze di un mercato che chiede un display ePaper a colori capace di replicare l’esperienza della carta stampata“, ha dichiarato Scott Liu, presidente di  E-Ink Holdings. “Triton completerà la nostra linea prodotto mono-cromatica per conquistare nuovi mercati”.

Questa nuova qualità dovrebbe consentire di rendere più gradevole la fruizione dei contenuti editoriali: è evidente che riviste, quotidiani e prodotti educativi hanno tutto da guadagnarne. Si parla di migliaia di colori, supporto per 16 toni di grigio e una velocità di refresh pagina del 20% superiore rispetto al passato.

E-Ink Triton – clicca per ingrandire

Le previsioni di vendita per i display ePaper per DisplaySearch sono non a caso piuttosto alte: si parla di un volume di mercato entro il 2016 pari a 5 miliardi di dollari.