Ekoore Ocean X Pro: schermo da 5 pollici Full HD a 299 euro

Ekoore presenta un nuovo smartphone chiamato Ocean X Pro, con specifiche di primo piano e un prezzo di 300 euro. C'è anche una versione minore chiamata Ocean X che costa 224 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ekoore ha presentato Ocean X Pro, uno smartphone Android 4.2 dual SIM dotato di un chip quad-core Mediatek da 1.5 GHz con GPU PowerVR SGX 544, 2 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna (espandibili con microSD fino a 32 GB) e schermo da 5 pollici Full HD (443 PPI).

In uno spessore di 8 millimetri per 140 grammi di peso offre connettività 3G, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1, WiFi Direct, GPS e radio FM. Sul fronte dei sensori ecco un giroscopio, un accelerometro, la bussola digitale, il sensore di illuminazione e quello di prossimità. Non mancano una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 2 megapixel.

La batteria ai polimeri di litio è 2000 mAh, secondo Ekoore "riesce a garantire un utilizzo medio per due giorni: puoi avere fino a 20 ore di conversazione, fino a 22 ore di navigazione web su rete cellulare e fino a 30 ore di riproduzione video".

Ekoore Ocean X Pro è prenotabile direttamente dal sito ufficiale dell'azienda, assicurandosi la spedizione per inizio luglio, a 299 euro. L'azienda offre anche Ocean X, una versione minore che si distingue, oltre che per il prezzo di 224 euro, anche per le specifiche meno "roboanti": chip quad-core a 1.2 GHz, memoria interna di 4 GB, 1 GB di RAM e fotocamera posteriore da 8 megapixel. Solo noi notiamo un'estrema somiglianza, sia per aspetto che per specifiche, con l'Oppo Find 5?