Tom's Hardware Italia
Android

Escape, un videogioco talmente difficile da far invidia a Flappy Bird

Vi piace farvi del male giocando a videogiochi talmente difficili che vi potrebbero portare al trapianto di fegato? Escape per Android ed iOS, così come Flappy Bird, è un videogioco altamente punitivo con un piccolissimo margine d'errore che saprà farvi arrabbiare.

Sviluppato da Ketchapp, una delle software house più rinomate nel settore del gaming mobile, Escape è un gioco d'azione che vi richiederà prontezza di riflessi, e vi ripagherà con un comparto tecnico minimale ma bello da vedere. 

Disponibile da pochi giorni sul Google Play Store ed App Store, Escape vi mette al comando di una navicella spaziale alla ricerca di superstiti da trarre in salvo. Ma chi trarrà in salvo il giocatore? Una domanda che sorge spontanea visto che si tratta di un videogioco altamente punitivo che lascia un margine di errore veramente piccolo.

Lo scopo del gioco è sopravvivere il più a lungo possibile senza far sbattere la navicella spaziale contro qualche ostacolo. Più facile a dirsi che a farsi, visto che si tratta di un videogioco con una difficoltà talmente elevata da far invidia al famoso Flappy Bird.

Escape
Escape

Sparsi per i vari livelli ci saranno delle persone da salvare, queste saranno facilmente individuabili poiché grazie al loro colore luccicante, spiccheranno sullo sfondo minimale che caratterizza questo titolo sviluppato da Ketchapp. Per salvarli è necessario passare abbastanza vicino, a questo punto saranno automaticamente attirati dalla navicella spaziale. Il vero problema è che a volte sarà necessario fare delle scelte, perché salvare un superstite potrebbe portare all'imminente morte del giocatore. 

Il gioco è stato sviluppato all'insegna della semplicità. Dalla grafica al gameplay, tutto sembra estremamente minimale ma allo stesso tempo bello da vedere e da giocare. Il sistema di controllo non prevede né bottoni né analogici virtuali: per guidare la navicella spaziale basterà infatti la semplice pressione del dito su un punto qualunque dello schermo e più terremo premuto più la nave prenderà quota, in caso contrario essa inizierà una repentina discesa.

Escape è disponibile per Android ed iOS gratuitamente. Vi sono degli acquisti in-app ma sono totalmente opzionabili.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5