Android

EvoCreo, un’alternativa Android ed iOS ai Pokemon

Gli appassionati di Pokemon sentono la mancanza di un videogioco dedicato ai mostriciattoli Nintendo sui dispositivi Android ed iOS. Purtroppo Nintendo non ha ancora annunciato niente di concreto a parte Pokemon Shuffle che altro non è che un match-3 a tema Pokemon, genere ben diverso dai Pokemon originali a cui sono appassionati i fan. Per rimediare a questo problema, ogni mese spuntano fuori tanti videogiochi ispirati alla classica produzione Nintendo, ma ben pochi riescono a stupire. EvoCreo è uno di quei titoli ispirati ai classici Pokemon ed è è disponibile sia per Android che iOS.

Proposto a circa un euro, il gioco conta oltre 130 creature (chiamate appunto Creo) tutte da catturare. Come il gioco a cui si ispira, a fare da contorno c'è un'ottima trama narrata grazie a numerosi dialoghi. Il nostro protagonista si ritroverà ad affrontare un misterioso nemico, per fare ciò dovrà attraversare la maestosa terra di Zenith e catturare decine e decine creature.

EvoCreo
EvoCreo

La peculiarità del titolo è che a circa un euro ci ritroveremo tra le mani, o per meglio dire tra le dita, un videogioco piuttosto complesso e privo di ogni genere di compromesso tipico dei free-to-play, compromessi che spesso rovinano l'esperienza di videogiochi piuttosto promettenti. EvoCreo punta a divertire il giocatore per oltre 40 ore grazie alla modalità avventura e l'arena.

Dopo aver catturato i Creo, è possibile personalizzarli sotto numerosi aspetti. Come se tutto ciò non bastasse, EvoCreo prevede anche una modalità multiplayer cross-platform, questo significa che i giocatori iOS potranno giocare con quelli Android e viceversa.

EvoCreo è disponibile sul Google Play Store ed App Store a circa un euro.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5