Android

Facebook anche per i vecchi telefonini

Facebook è finalmente compatibile con i vecchi cellulari, e i nuovi entry-level, grazie a una nuova applicazione che a breve sarà resa disponibile su tutti i mercati mondiali. Facebook for Feature Phones non è altro che una soluzione “leggera” che consente di accedere a tutte le funzioni principali del noto social network, quindi condivisione foto, commenti, sincronizzazione contatti, etc. Facebook for Feature Phones è compatibile con circa 2500 modelli Nokia, Sony Ericsson, Motorola, etc.

Facebook

Inizialmente saranno 14 gli operatori mobili a distribuirne le prime versioni in tutto il mondo: si partirà dai paesi con economie emergenti fino ad arrivare in Europa – gli Stati Uniti sono stati esclusi. Questa strategia andrà ad affiancarsi a http://0.facebook.com, il sito Web che da poco meno di un anno consente a cellulari entry-level e network poco veloci l’accesso a ogni servizio della piattaforma. Non a caso è stato sviluppato per funzionare bene anche utilizzando solo l’interazione testuale. 

L’obiettivo finalmente è di aumentare la base utenti mobili, quindi superare le attuali 150mila unità – sulle 500mila complessive. 

Intanto bisogna sottolineare che la recente funzione (Facebook, le App accedono a indirizzo e telefono) che consente alle App di accedere a indirizzi e numeri di telefono è sospesa: sarà attiva fra qualche settimana, probabilmente.