Android

Addio a MSQRD: Facebook ha deciso di chiudere il servizio

Facebook ha deciso ufficialmente di chiudere l’applicazione MSQRD: lo strumento gratuito non sarà più disponibile su Google Play Store e App Store a partire dal prossimo 13 aprile.

Ad annunciarlo sono stati gli stessi produttori mediante un post pubblicato sui social network, con la quale hanno anche ringraziato i numerosi utenti. La notizia, in realtà, era attesa già da tempo. La società non rilascia aggiornamenti addirittura dalla fine del 2016 e pochi sono i contenuti diffusi sui social dal team dietro a MSQRD.

Thanks for using the MSQRD app! On April 13, the MSQRD app will be going away. When Masquerade joined Facebook in…

Publiée par MSQRD sur Vendredi 13 mars 2020

Facebook ha acquistato questa applicazione nel 2016, promettendo agli utenti degli aggiornamenti continui. Pochi mesi dopo, è arrivato l’ultimo update. L’azienda, acquistando il servizio, ha comunque potuto arricchire le altre applicazioni. Basti pensare che Facebook e Instagram offrono oggi numerosi filtri che sfruttano le potenzialità della tecnologia AR.

MSQRD è un’applicazione che ha riscosso un ottimo successo in passato. Essa consente di applicare sulle foto delle “maschere” virtuali molto realistiche, grazie alla realtà aumentata. Nel 2016, l’azienda di Menlo Park ha deciso di acquistarla, promettendo agli utenti che il servizio sarebbe stato costantemente aggiornato.

Nel post condiviso su Facebook, gli sviluppatori sottolineano che gli effetti saranno ancora disponibili su Facebook, Instagram, Messenger e Portal. La società, acquisendo MSQRD, ha quindi avuto l’opportunità di arricchire ulteriormente le altre applicazioni gestite.

Xiaomi Mi 9 Lite, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile su Amazon a circa 249 euro. Lo trovate a questo indirizzo.