Tom's Hardware Italia
Android

Fallout Shelter, arrivano i primi contenuti dedicati a Fallout 4

Bethesda userà Fallout Shelter un po' come una vetrina per aumentare l'hype per Fallout 4. Il nuovo aggiornamento introduce Preston Garvey, un NPC presente nel capitolo principale.

Fallout Shelter continua a riscuotere un grandissimo successo e grazie ad un nuovo aggiornamento, oggi ci da un assaggio di Fallout 4… perché è per questo che è stato creato Fallout Shelter: dare qualcosa da giocare ai fan della serie nell'attesa che il capitolo principale arrivi su PC, PlayStation 4 ed Xbox One.

La nuova aggiunta riguarda Preston Garvey della Commonwealth Minutemen, personaggio che comparirà anche in Fallout 4 come NPC (NdR: personaggio non giocabile). Si tratta di un nuovo Dweller leggendario disponibile già armato col "moschetto laser", un'arma presente anche in Fallout 4. Il personaggio lo potrete trovare nei "porta pranzo" presenti in Fallout Shelter e la nuova arma sarà utilizzabile da tutti gli abitati del vostro Vault.

Fallout Shelter Preston Garvey della Commonwealth Minutemen
Fallout Shelter Preston Garvey della Commonwealth Minutemen

Fallout Shelter è un gestionale ambientato nello stesso universo dei capitoli principali, è caratterizzato da una grafica semplice, ma colorata e gradevole da vedere. Le cose da fare sono tantissime, ma come ha dichiarato Pete Hines in una recente intervista, Bethesda è conscia del fatto che il gioco potrebbe annoiare dopo qualche settimana, è per questo che stanno lavorando duramente a nuovi contenuti. Pete ha anche svelato che se Fallout Shelter fosse stato annunciato prima di Fallout 4, poteva essere un terribile fallimento ed avrebbe messo in cattiva luce la storica software house.  

Fallout 4
Fallout 4 Preston Garvey della Commonwealth Minutemen

Mentre Fallout 4 è atteso per il prossimo 10 novembre, Fallout Shelter è disponibile esclusivamente per dispositivi iOS, tuttavia una versione Android è prevista per i prossimi mesi. Bethesda ha reso noto che sta lavorando duramente per aggiungere contenuti alla versione iOS mentre è in corso lo sviluppo della versione Android, ma non è stata resa ancora nota una data d'uscita, non è nemmeno chiaro se questa arriverà prima o dopo la distribuzione del capitolo per console e PC.

iPhone 6 16GB iPhone 6 16GB
Fallout 4 Fallout 4
Apple iPad AIR WI-FI 16GB Apple iPad AIR WI-FI 16GB