Firefox 14 per Android è più veloce e supporta Flash

Gli utenti con smartphone e tablet Android possono navigare con il nuovo Firefox, dotato tra le tante cose di una nuova interfaccia, supporto Flash e una reattività migliorata.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Firefox 14 per smartphone e tablet Android è disponibile e presenta importanti novità. La più interessante e preannunciata è la nuova interfaccia utente completamente ridisegnata, non solo per meglio integrarsi con il sistema operativo ma anche per rispondere a esigente di rapidità e leggerezza.

Non è un caso infatti che tra le note di rilascio compaiano infatti riferimenti a tempi di avvio e nel caricamento delle pagine migliorati. Secondo Mozilla il suo browser è due volte più reattivo rispetto al software di navigazione standard di Android. Questo dato è stato rilevato con un test interno chiamato Eideticker.

Firefox 14 Mobile supporta anche Adobe Flash, le ricerche su Google usano l'HTTPS e sono stati fatti passi avanti nel supporto HTML5. La nuova pagina di avvio - Awesome Screen - è stata ripensata è dalla Awesome Bar è possibile visitare i siti principali, i preferiti e la cronologia, il tutto sincronizzabile con il PC

È stata migliorata anche la leggibilità dei testi e implementata la tecnologia Do No Track per evitare il tracciamento pubblicitario. Non manca infine il tap-to-play per l'avvio di plug-in e una nuova architettura di panning/zooming per migliorare la reattività. Ora non resta che la prova degli appassionati, molti dei quali avranno già saggiato la Beta disponibile da tempo: vi convince il nuovo Firefox Mobile? Qual è il browser che usate sul vostro dispositivo Android?