Firmware 2.0.2 per iPhone e iPod Touch

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per iPhone e iPod Touch.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha reso disponibile il firmware 2.0.2 per i suoi prodotti equipaggiati con OS X Mobile, ovvero iPhone, iPhone 3G e iPod Touch. L'azienda di Cupertino, come al solito silenziosa quando non si tratta di fare annunci eclatanti, si è limitata a parlare della correzione di bug e di alcuni miglioramenti nella compatibilità.

In rete si spera, ma con probabilità ridotte al lumicino, che Apple sia intervenuta con successo su alcuni dei problemi dell'iPhone 3G, come l'instabilità della ricezione del segnale UMTS. Probabilmente Apple non risolverà il problema, secondo alcune fonti ben informate, prima della fine di settembre. Dobbiamo poi segnalare come su alcuni siti specializzati si parli già di qualche magagna per il firmware 2.0.2: Macity afferma che " si segnala qualche problema, introdotto dall'update, che determinerebbe una sorta di "bombardamento" del sistema di DRM che verifica la validità delle applicazioni, con qualcuno dei programmi che ha smesso di funzionare".

Certamente è presto sia per parlare di eventuali miglioramenti che di nuove pecche, che potrebbero essere state riscontrate solo da alcuni utenti. In ogni caso, chi volesse aggiornare il proprio prodotto lo può fare su iTunes, la dimensione del pacchetto è di 250 MB.