Freescale, il tablet da 200 dollari e Chrome OS

Freescale torna a mostrare il tablet da 200 dollari alla prese con Chrome OS. Il chip i.MX51 è in grado di gestire anche l'accelerazione hardware di contenuti HTML5.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Freescale ha mostrato il proprio tablet PC (Freescale, tablet PC da 7 pollici e 200 dollari) alle prese con Google Chrome OS.

Il tablet, un design di riferimento progettato per pubblicizzare il chip i.MX51 (core Cortex-A8), ha uno schermo da 7 pollici e un prezzo non superiore ai 200 dollari. Il video è stato realizzato per aggiornarci sui progressi effettuati per rendere compatibile la piattaforma con il sistema operativo di Google e i contenuti multimediali (è in grado di effettuare l'accelerazione hardware di HTML5).

Lo schermo del tablet è un touchscreen capacitivo, anche se la demo mostra la gestione via mouse e tastiera. La dimostrazione è importante perché ci permette di vedere Chrome OS alle prese con un hardware decisamente non eccezionale. In secondo luogo è un termine di paragone, anche se parziale, per tutti i prodotti che vedremo in futuro, dato il prezzo contenuto.