Valutazioni e conclusioni

Recensione - Test dello Stylistic Q702, il tablet professionale proposto da Fujitsu con sistema operativo Windows 8, processore Intel Core i5 e tastiera dock che include anche una seconda batteria.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazioni e conclusioni

Punti a favore
  • Soluzione combinata separabile
  • Doppia batteria
  • Tastiera dock in dotazione
  • Sistemi di sicurezza

Nella Media
  • Connettività

Punti a sfavore
  • Manca la retroilluminazione
  • Prestazioni generali

 
Schermo
 

Prestazioni
 

Tastiera
 

Touchpad
 

Connettività
 

Comfort

(rumorosità e calore)

 

Autonomia
 

VOTO COMPLESSIVO 76/100

Lo Stylistic Q702 è un tablet con Windows 8 indirizzato a professionisti e aziende. Caratteristiche chiave sono la tastiera dock in dotazione con una seconda batteria e l'hardware standard di un notebook, basato sul processore Core i5.

Fujitsu Stylistic Q702 - Clicca per ingrandire

La velocità di elaborazione è anni luce migliore rispetto a quella dei tablet con CPU Atom, l'autonomia non risente troppo dei maggiori consumi del sistema grazie alla presenza delle due batterie. Quando si usa solo il tablet tuttavia i consumi elevati si fanno sentire un po' troppo.

Con questo tablet si possono usare tutte le applicazioni x86 che funzionano con un notebook standard. Rispetto a soluzioni come l'ATIV di Samsung lo Stylistic offre indubbi vantaggi nella dotazione professionale, come per esempio il lettore di impronte digitali a scanner, tutte le connessioni sul tablet, una qualità costruttiva al di là del ragionevole dubbio.

###old2125###old

Si tratta di particolari che per un'azienda hanno un grosso peso mentre spesso per il consumatore hanno poco valore, quindi questi ultimi non sono tenuti a prendere in considerazione il prodotto e valutarlo. L'unica vera pecca da segnalare è la mancanza della retroilluminazione della tastiera.