Android

Gabotech: Android, arriva il semplificatore Pressy button

I dispositivi touchscreen non sono sempre così immediati da gestire quando abbiamo bisogno molto in fretta del flash per scattare una foto o di un numero di telefono per un'urgenza di lavoro.

Per semplificare le ricerche e metterci tutto a portata di dito due inventori di TelAviv, Nimrod Back e Boaz Mendel, hanno creato "Pressy", un pulsantino programmabile.

Pressy, il pulsante per Android

Loro lo definiscono "one button Android controller", come si può leggere sulla pagina di Kickstarter che illustra il progetto della startup israeliana. Pressy viene semplicemente infilato nel foro jack da 3,5 mm e permette di abbinare le funzioni che usiamo più spesso, richiamandole semplicemente con leggere pressioni del dito.

In parole povere come se fosse una sorta di alfabeto Morse del cellulare: due pressioni veloci per attivare la modalità "ufficio", una pressione prolungata per attivare il flash, e così via.

 

Su Kickstarter ha fatto un vero e proprio boom di adesioni, raccogliendo quasi 700 mila dollari. Le prenotazioni partono da 17 dollari.