Android

Galaxy Note Edge a 869 euro in Italia, curioso e per pochi

Il Galaxy Note Edge, con il curioso schermo piegato sul lato destro, arriverà in Italia dalla prima settimana di dicembre a 869 euro. A confermarlo Samsung Italia, che fortunatamente ha smentito le indiscrezioni che volevano il prodotto a circa 1000 euro, anche se comunque il listino reale non lo rende certo un prodotto nazional-popolare.

Galaxy Note Edge

Lo smartphone è dotato di uno schermo AMOLED da 5,6 pollici (2560 x 1600 pixel, a cui si aggiungono 160 pixel sulla parte laterale) e un processore Qualcomm Snapdragon 805 a 2.7 GHz. Ha 3 GB di RAM e 32 GB di spazio per l'archiviazione – oltre allo slot per schede MicroSD.

###old3095###old

Questi 160 pixel, secondo l'azienda, permettono nuove modalità d'interazione, visualizzando notifiche oppure menu di applicazioni in uso. Il Note Edge ha una fotocamera frontale da 3,7 megapixel, mentre quella posteriore è da 16 megapixel. La batteria è da 300 mAh e si può ricaricare al 50 percento in circa trenta minuti, secondo Samsung.

Samsung Galaxy Note 4 Samsung Galaxy Note 4
Samsung Galaxy S5 Samsung Galaxy S5

Tra i primi operatori ad abbracciare il nuovo terminale di Samsung c'è 3 Italia, che sul proprio sito ha una pagina web in cui registrarsi per avere informazioni sulla disponibilità. Non ci aspettiamo però moltissime unità in vendita nel nostro paese: l'Edge rappresenta più una prova di forza che una soluzione concepita per grandi volumi di vendita.