Galaxy S e Galaxy S II già a 30 milioni, e Nexus fa pio

Samsung festeggia le 30 milioni di unità vendute di Galaxy S e Galaxy S II. Un grande risultato che premia le qualità all'avanguardia del noto smartphone. Intanto in Giappone spuntano nuove immagini dell'atteso Samsung Galaxy Nexus.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Samsung ieri ha festeggiato il successo dei suoi smartphone Galaxy S e Galaxy S II: si parla di 30 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Un bel guanto di sfida ai 4 milioni di iPhone 4S venduti nei primi tre giorni di disponibilità. 

Al via con i festeggiamenti

''Galaxy S II ha raggiunto in pochi mesi oltre 10 milioni di vendite, Galaxy S lanciato nel 2010 ha raggiunto i 20 milioni di unità vendute a livello mondiale'', ha dichiarato JK Shin, presidente di Samsung Mobile Communications Business. ''Lo strepitoso successo di questi smartphone dimostra ancora una volta come la nostra serie Galaxy rappresenti in questo momento un modello a cui guardare in termini di standard di eccellenza quando si parla di tecnologia smart nel mondo mobile a livello globale''.

###old912###old

Da rilevare poi che recentemente il Galaxy S II ha ricevuto nel Regno Unito cinque dei dieci Mobile Choice Consumer Awards 2011 e il 2011 Gadget Award assegnato ogni anno dalla rivista T3.

Come se non bastasse il colosso coreano ha ricordato che il suo Samsung Apps, il primo application store al mondo in ambito TV, "ha raggiunto oltre dieci milioni di download effettuati dagli utenti della Smart tv", raddoppiando così in soli cinque mesi il suo successo.

Nexus - Clicca per ingrandire

Infine come non ricordare l'hype mediatico che sta generando l'attesissimo Samsung Galaxy Nexus? Nelle ultime ore su The Blog of Mobile, uno dei punti di riferimento per gli appassionati giapponesi, sono apparsi dati e immagini che confermerebbero il suo prossimo sbarco sul mercato. Si parla del 10 novembre e della partnership con NTT DoCoMo.

Nexus - Clicca per ingrandire

I dettagli tecnici sono quasi una certezza: processore dual-core TI OMAP4460 da 1.2 GHz, fotocamere da 1.3 e 5.0 Megapixel con supporto 1080p, tecnologia NFC, 32 GB aggiornabili via slot microSDHC, schermo Super AMOLED da 4.7 pollici con risoluzione di 720 x 1280 pixel. Il sistema operativo sarà Android 4.0, identificato come Ice Cream Sandwich.