Galaxy S5 Active solo per l'uomo che non deve chiedere mai

In rete è apparso un video che mostra il Galaxy S5 Active.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il Galaxy S5 è uno smartphone piuttosto resistente, ma per chi ha una vita davvero avventurosa Samsung ha in serbo il Galaxy S5 Active, uno smartphone "rugged" che nelle ultime ore si è mostrato in un video e in alcune immagini. Tutto rigorosamente in forma di informazioni non ufficiali misteriosamente trapelate al pubblico, come ormai accade di consueto.

L'idea è la stessa che Samsung aveva già proposto con il GS4 Active: il telefono è sostanzialmente uguale al GS5 per quanto riguarda hardware e caratteristiche, ma è rinchiuso in un case più solido e resistente. Con il nuovo modello tuttavia l'azienda dev'essersi inventata qualcosa in più, visto che il GS5 standard già offre una resistenza sopra alla media (certificazione IP67).

Il modello mostrato nel video ha il numero SM-G870A e dovrebbe essere la variante dedicata all'operatore USA AT&T. Per quanto è dato sapere l'unica differenza rispetto al GS5 standard, a parte la finitura rugged, sembra essere l'assenza del lettore d'impronte digitali integrato nel pulsante Home: al suo posto ci sono i tre classici tasti di Android.

Visibile anche un bumper di gomma intorno al dispositivo, che dovrebbe renderlo più resistente agli urti. Resta la possibilità di accedere alla parte posteriore, dove troviamo i vani per la schedda SIM e la microSD, oltre alla batteria rimovibile.

Il Galaxy S5 Active sarà senz'altro interessante per chi ha davvero bisogno di un telefono estremamente solido e resistente, ma il suo successo dipenderà ovviamente dal prezzo a cui Samsung lo proporrà. Con il Galaxy S4 Active che si trova a 300-350 euro, quanto paghereste per quello nuovo?