Galaxy S5 Active vs. S5: video che mostrano le differenze

La rete si riempie di nuovi video sul nuovo Galaxy S5 Active, versione rinforzata del Galaxy S5, con cui condivide praticamente tutto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il Galaxy S5 Active si configura come un Galaxy S5 ancora più carrozzato, fatto appositamente per chi ha le mani di pastafrolla, o chi vuole uno smartphone di qualità ma fa un lavoro in cui l'uso dei guanti di velluto è un'opzione non percorribile.

La scocca più robusta e la presenza di tasti sono le principali differenze con l'attuale top di gamma, ma per il resto abbiamo prodotti identici, con hardware all'altezza delle necessità di oggi e di domani. Dopo le prime foto e un filmato emersi nelle scorse ore, in Rete sono trapelati nuovi video dell'S5 Active che lo mettono in diretto confronto con l'S5.

Filmati che permettono di farsi un'idea più precisa sul prodotto, permettendo agli indecisi di entrare nel merito e valutare se puntare sul terminale già in commercio (che possiede la certificazione IP67, garanzia di funzionamento anche dopo cadute in acqua accidentali) o aspettare la versione più carrozzata.

L'abbondanza di informazioni fa pensare che l'S5 Active sia prossimo al debutto. Si mormora di una presentazione a giugno a un prezzo pari se non superiore all'attuale S5, che di listino costa 699 euro.