Galaxy S6 arriverà il 1 marzo e costerà almeno 750 euro

L'evento Galaxy Unpacked 2015 si terrà il 1 marzo a Barcellona a margine del Mobile World Congress. Probabilmente sarà in questa sede che sarà svelato il Galaxy S6. Intanto le indiscrezioni si moltiplicano, arrivano anche i prezzi.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Il Galaxy S6 con tutta probabilità esordirà domenica 1 marzo, nel corso dell'evento Galaxy Unpacked 2015 che si svolgerà in concomitanza con il Mobile World Congress a Barcellona. L'invito è pronto e gli occhi sono puntati sulla linea che s'intravede su sfondo nero: secondo PhoneArena potrebbe esserci un nesso con la versione Edge.

Galaxy Unpacked 2015

L'invito al Galaxy Unpacked 2015 

Dagli eventi degli anni scorsi è probabile che il nuovo smartphone al top di gamma non sarà l'unico protagonista dell'evento, anche se l'attenzione su questo prodotto è altissima. Le indiscrezioni sono pressoché incessanti, facendo il punto quello che ci aspettiamo ad oggi è un prodotto con schermo da 5 o 5,5 pollici alla risoluzione Quad HD di 2560 × 1440 pixel, processore octa core Exynos 7420 prodotto dalla stessa Samsung, 3 GB di memoria RAM e fotocamera posteriore da 20 Megapixel.

Samsung Galaxy S5, 16 GB Samsung Galaxy S5, 16 GB
Samsung Galaxy S4, 16 GB Samsung Galaxy S4, 16 GB

Quanto all'aspetto esteriore ne abbiamo lette di tutti i colori: la linea dovrebbe essere stata ridisegnata da zero, con uno schermo tradizionale e una variante dual-edge, ovvero curvo su entrambi i lati, con un rivestimento che fa maggiore uso di metallo rispetto alla plastica del passato. Sarà inoltre da sciogliere il nodo sulla presenza o meno di un connettore proprietario sul pannello posteriore, che potrebbe consentire l'aggancio di una variegata serie di accessori ad hoc.

Quello che è certo è che il sistema operativo sarà Android 5.0 (Lollipop), forse con un'interfaccia TouchWiz molto leggera, con meno funzioni e app rispetto al passato.

Galaxy S?

Sarà il Galaxy S?

Se le indiscrezioni finora citate non vi sono nuove, ecco qualcosa di ghiotto su cui riflettere (tenendo ben presente che nulla è ufficiale): i prezzi. Stando a quanto pubblicato da SamMobile, di solito ben informata sulle mosse di Samsung, il Galaxy S6 arriverà in versione da 32 GB, 64 GB e 128 GB, rispettivamente a prezzi di 749 euro, 849 euro e 949 euro.

Il Galaxy S6 Edge invece avrà uno spazio di archiviazione di 64 GB o 128 GB, rispettivamente a prezzi di 949 euro e 1049 euro. Pronti a rompere il salvadanaio?