Apple

Galaxy Tab: stop in Germania, Apple gioca sporco

Samsung potrà vendere il Galaxy Tab in Europa, Germania esclusa, almeno fino al 25 agosto. Settimana scorsa, grazie a un’ingiunzione preliminare ottenuta da un giudice tedesco, Apple aveva ottenuto il blocco delle vendite del Galaxy Tab di Samsung in tutta Europa. Oggi apprendiamo che il blocco è valido solo per la Germania.

Il 25 agosto è pianificata un’ulteriore udienza in cui Apple tenterà sicuramente di estendere il blocco su tutto il Vecchio Continente. L’azienda di Cupertino potrebbe però aver fatto una mossa sbagliata, che non l’aiuterà in questa lotta legale. Secondo alcune voci, non ancora confermate in via ufficiale, Apple avrebbe truccato i documenti giudiziari amplificando artificiosamente le similitudini tra iPad e Galaxy Tab.

Clicca per ingrandire

L’oggetto principale del contendere è difatti l’aspetto estetico dei Tablet che non permetterebbe a un occhio poco esperto di distinguere i due prodotti. In una delle immagini fornite al giudice, Apple avrebbe distorto l’aspect ratio del Galaxy Tab 10.1 – da 1.46 a 1.36 – avvicinandolo molto a quello dell’iPad, che è di 1.30. Se ciò venisse confermato, Apple perderebbe credito e Samsung potrebbe sperare in un allentamento della morsa che costringe i suoi Tablet a prendere polvere nei magazzini.