Galaxy Tab versione extra lusso a mille dollari

Domani Samsung potrebbe annunciare ufficialmente un Galaxy Tab rivestito in cuoio e con kit Bluetooth completo, al prezzo record di 1.000 euro. La disponibilità partirà da gennaio.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Samsung potrebbe presto annunciare una versione extra lusso del Galaxy Tab con chassis rivestito in cuoio e accessori Bluetooth, al prezzo decisamente elevato di 1.000 dollari. A parte queste due caratteristiche d'impatto, per il resto la nuova versione del Galaxy Tab sarà identica a quella in commercio (Samsung Galaxy Tab ufficialmente in Italia).

Al momento il Galaxy Tab è commercializzato negli Stati Uniti per 650 dollari a prezzo pieno, o a 400 dollari con contratto biennale per la connessione a Internet e il traffico dati. In Italia, invece, il prezzo di listino è di 699 euro, ma si può averlo per esempio a 29 euro al mese con Tre Italia (Samsung Galaxy Tab con Tre Italia, 29 euro al mese).

La versione Luxury del Samsung Galaxy Tab

L'indiscrezione è trapelata da alcune fonti che riferiscono la presentazione di questo modello nell'esposizione europea Millionaire Fair, dove sono stati esposti solo oggetti e gadget di lusso, appunto. Sembra che l'annuncio ufficiale di questa versione speciale del Galaxy Tab ci sarà domani, e che il prodotto possa essere disponibile a gennaio. Samsung al momento non ha rilasciato commenti.

La versione Luxury del Samsung Galaxy Tab - clicca per ingrandire

La versione extra lusso del Galaxy Tab potrebbe essere sintomo della volontà del produttore di affermarsi non solo come produttore di tecnologia, ma anche come ideatore di prodotti di fascia alta, allo stesso livello di Apple e di molti altri concorrenti.

Non è un caso, infatti, che marchi prestigiosi del settore informatico stiano strizzando sempre più spesso l'occhio alla moda e agli utenti più facoltosi. Basti ricordare, fra i più recenti, Lenovo con l'IdeaPad UberLux da 10mila dollari (Lenovo IdeaPad UberLux, 10mila dollari di portatile) e Sony con i Vaio Signature (Sony Vaio Signature, 4699 dollari per il Carbon).

La presentazione del Luxury Galaxy Tab - clicca per ingrandire

Le vendite del Galaxy Tab nella versione "normale" stanno andando a gonfie vele (Galaxy Tab a quota 1 milione, vende più del previsto), a dispetto di un avvio non proprio brillante (600.000 Galaxy Tab venduti: l'iPad è ancora lontano), quindi è possibile che il produttore abbia deciso di cavalcare l'onda per rafforzare la percezione del suo brand come produttore di prodottidi alto livello.

###old567###old