Garmin Venu Sq e Venu Sq Music Edition Ufficiali: ciò che serve è qui!

Garmin Venu SQ e Venu SQ Music Edition sono ufficiali, due smartwatch realizzati seguendo l'eccellenza del know how che Garmin si è guadagnata nel tempo

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

Garmin ha presentato Venu SQ e Venu SQ Music Edition, due smartwatch realizzati seguendo l'eccellenza del know how che l'azienda si è guadagnata dopo anni e anni di esperienza nel settore.

I due prodotti sono particolarmente indicati per chi persevera ad avere eleganza e monitoraggio delle prestazioni sempre al Top, comprese i parametri legati alla salute.

Entrambi gli smartwatch dispongono di un display quadrato da 1,3 pollici a tecnologia LCD IPS, molto luminoso per garantire una comodità di consultazione eccelsa sia al chiuso che all'aperto.

Realizzati in alluminio, sul profilo laterale sono presenti due pulsanti fisici e si portano con comodità al polso grazie a dei cinturini colorati intercambiabili in silicone. Con Garmin Pay, associato all'NFC, si possono effettuare pagamenti direttamente dall'orologio con la tecnologia contactless.

Presenti i sensori del battito cardiaco, quello relativo al monitoraggio del sonno e quello dedicato alla misurazione dell'ossigeno nel sangue. Quello che rileva il battito cardiaco è capace di campionare la frequenza in maniera costante, anche di notte. Quello che si occupa del sonno misura anche il numero di respiri al minuto e quello legato all'ossigenazione del sangue completa questa informazione.

Questi sensori saranno anche in grado di rilevare battiti anomali, stress e forniranno controlli sull'idratazione.

Venu Sq Music Edition offre la possibilità a chi lo indossa di archiviare direttamente sullo smartwatch le proprie playlist musicali o di ascoltarle tramite servizi di streaming quali Spotify, Amazon Music e Deezer. Ovviamente sarà possibile ascoltare il tutto utilizzando cuffie Bluetooth compatibili, anche facendo a meno dello smartphone.

E poi c'è lo Sport. Entrambi i Garmin Venu Sq sono particolarmente votati al fitness con oltre 20 profili di allenamento: pilates, yoga, pesi, ellittica, step, camminata, corsa, nuoto in piscina, bici, etc.

Inoltre Garmin ha pensato a degli allenamenti precompilati scaricabili gratuitamente. Si potrà anche personalizzare il contenuto secondo le proprie esigenze.

Entrambi si possono accoppiare sia ad Android sia ad Apple e il produttore garantisce un’autonomia fino a 6 giorni in modalità smartwatch e 14 ore in modalità GPS. Oppure ancora un'autonomia di 6 ore con GPS e musica in esecuzione.

Garmin Venu Sq e Venu Sq Music Edition sono disponibili rispettivamente al prezzo di listino di 199,99 Euro e di 249,99 Euro.