Android

Giochi demo su Android ma solo per 60 secondi

Google permette di provare i videogiochi e le applicazioni a pagamento per 60 secondi in pochi semplici tap. Il funzionamento è piuttosto semplice, quando apparirà un videogioco nei banner pubblicitari, basterà un tap per e sarà possibile provare una demo in streaming.

Google ha mostrato il funzionamento delle nuove demo in streaming in una gif animata esplicativa. Una volta aperta la pubblicità ci sarà la possibilità di avviare una prova di 60 secondi, una volta terminata sarà possibile installare l'applicazione oppure ignorarla. L'opzione è particolarmente interessante in ambito videoludico, infatti una prova di 60 secondi spesso risulta sufficiente per giudicare un videogioco mobile. Ma probabilmente sarà possibile provare altri tipi di applicazioni Android.

demo in streaming Android

Lo streaming delle applicazioni è stato introdotto da Google già da qualche tempo. Si tratta di una funzione inclusa in Google Search che facilita notevolmente l'esperienza dell'utente. Il funzionamento è molto simile a quello delle demo in streaming: una volta effettuata una ricerca, se il risultato è contenuto in un'applicazione specifica, Google vi permette di usare l'app senza installarla sul dispositivo.

Così come lo streaming delle applicazioni, anche le demo di 60 secondi sono ancora in piena fase di test. Per il momento le nuove demo gratuite sono riservate ai residenti negli Stati Uniti che possono godere di una connessione Wi-Fi stabile.

Non è ancora chiaro quando le demo di 60 secondi arriveranno anche in Italia. Ma con questa nuova funzione, Google ha certamente aperto le porte a nuove possibilità, specialmente per quanto riguarda il settore videoludico.

LG Nexus 5X LG Nexus 5X
Huawei Nexus 6P Huawei Nexus 6P
Google Nexus 9 Google Nexus 9