Android

Glorious Leader, il gioco parodia del dittatore nord-coreano

Negli anni '90 gli sparatutto bidimensionali a scorrimento orizzontale in stile Metal Slug hanno vissuto un vero e proprio momento di gloria. Oggi il piccolo studio indipendente Moneyhorse Games ha deciso di celebrare questo genere di giochi, usando una discreta dose di satira politica.

Il risultato di tutto questo è Glorious Leader!, un gioco che vi permette di vestire i panni del dittatore nordcoreano Kim Jong-un, impegnato a sconfiggere l'intero esercito degli Stati Uniti.

La storia di questo folle sparatutto si dipana nell'arco di sette livelli, che vi consentiranno di distruggere le armate a stelle e strisce a piedi o cavalcando un unicorno. Come se non bastasse si può giocare anche in multiplayer cooperativo, e il secondo giocatore interpreterà l'ex cestista dell'NBA Dennis Rodman.

Moneyhorse Games assicura che il gioco va inteso assolutamente in chiave umoristica e che uscirà a novembre per PC e dispositivi mobile. Nel frattempo vi lasciamo in compagnia del trailer ufficiale. Chissà come la prenderà Kim Jong-un.