Tom's Hardware Italia
Android

Gods of Rome, Gameloft annuncia un picchiaduro per dispositivi mobile

Gods of Rome è un nuovo picchiaduro per dispositivi mobile sviluppato da Gameloft. Il titolo punta su un comparto tecnico all'avanguardia ed un roster di personaggi piuttosto carismatico e ricco.

Gameloft ha annunciato Gods of Rome, un nuovo picchiaduro per i dispositivi mobile. I dettagli sul nuovo progetto di Gameloft sono molto pochi ma a quanto pare per Gods of Rome la software house francese ha deciso di ispirarsi ad altri videogiochi di successo come Injustice: Gods Among Us e Marvel Contest of Champions. Annunciato con un trailer che mostra alcune sequenze di gameplay, il picchiaduro targato Gameloft dimostra di condividere più di qualche caratteristica con i videogiochi sopracitati.

Gods of Rome

Trattandosi di un picchiaduro, c'è veramente poco da dire per quanto riguarda il gameplay, tuttavia gli sviluppatori hanno deciso di introdurre uno accenno della trama direttamente nel trailer. In Gods of Rome, il giocatore vestirà i panni di alcuni valorosi guerrieri costretti a combattere una forza malvagia che minaccia di intrappolare le loro anime. Il gladiatore Spartacus, Atlas il Titano e Zeus, sono solo alcuni dei personaggi rinomati che il giocatore potrà controllare.

L'altra caratteristica che risalta all'occhio dal trailer è l'impressionate resa grafica che mette in risalto l'ottima qualità dei modelli poligonali dei personaggi. Messa al sicuro la qualità tecnica, Gameloft deve assicurare un ottimo sistema di controllo ed una buona quantità di contenuti per andare a competere con altri videogiochi del genere che hanno ormai monopolizzato il mercato.

Molto probabilmente il nuovo picchiaduro di Gameloft sarà free-to-play. Sul sito ufficiale infatti compaiono numerosi riferimenti alla valuta di gioco che sarà necessaria per sbloccare la modalità online che permetterà di sfidare altri giocatori in giro per il mondo.

Gameloft non ha annunciato ancora una data di distribuzione per Gods of Rome, l'unica certezza è che si tratta di un videogioco mobile per Android ed iOS. Inoltre Gameloft è solita distribuire i propri videogiochi anche su Windows Store, quindi è molto probabile che anche Gods of Rome approdi su Windows.

LG Nexus 5X LG Nexus 5X
Huawei Nexus 6P Huawei Nexus 6P
Google Nexus 9 Google Nexus 9