Android

Google Goggles anche in Italia per iPhone e Android

Ieri Google Goggles è arrivato in Italia. Non parla ancora italiano ma imparerà presto. Intanto introduce un nuovo approccio alle ricerche fatte con smartphone Apple (con iOS4) e Android (almeno 1.6). Si fotografa un monumento, un’insegna, un oggetto, un prodotto, un codice a barre, un libro, un testo, un’azienda, un’opera d’arte, il motore comincia il riconoscimento e propone una serie di risultati.

Google Goggles

Attenzione, però, perché Goggles funziona solo in mobilità, grazie all’aggiornamento di Google Mobile App, rilasciato ieri su Apple Store. Google, insomma, non solo parla (grazie alla funzione di riconoscimento vocale) ma vede anche!

Google Goggles

Il funzionamento è semplice. Si lancia l’applicazione Google Mobile aggiornata, si va nelle Impostazioni (in basso a destra, la ruota dentata), si clicca su Goggles e si abilita l’opzione. C’è una Guida (in inglese) e c’è pure un’Esercitazione (in italiano) e un video-tutorial (in inglese). Insomma, un gioco da ragazzi.

I risultati sono davvero sorprendenti, soprattutto se la fotocamera in dotazione (notevole quella di iPhone 4) è di buona qualità.

ringraziamo Pino Bruno per la collaborazione