Android

Google I/O: adesso è ufficiale, l’evento di quest’anno sarà gratis e online!

Google I/O rimane senza dubbio uno degli eventi annuali più attesi dai possessori di smartphone Android. L’edizione del 2020 era stata cancellata a causa della pandemia, ma quest’anno l’azienda statunitense ha deciso di rimettersi in carreggiata e organizzare l’evento, che sarà totalmente in forma digitale.

Fan e giornalisti potranno quindi seguirlo comodamente dal divano di casa e in diretta streaming: Google I/O si terrà dal 18 al 20 maggio. Le date sono state rivelate attraverso un simpatico puzzle interattivo pubblicato sul sito ufficiale dedicato all’evento.

Gli utenti possono iscriversi in maniera gratuita ai workshop e alle sessioni a cui prendere parte, iniziando a segnare i vari appuntamenti sul calendario.

Google I/O

Stando alle prime voci di corridoio, Google potrebbe finalmente presentare una nuova versione dei Pixel Buds e il Pixel 5a oltre ad annunciare novità per quanto concerne il lato degli sviluppatori. L’azienda californiana, inoltre, dovrebbe rivelare anche il nuovo Android 12 di cui abbiamo già potuto provare le prime Developer Preview. Insomma, tanta carne al fuoco per un evento che si preannuncia imperdibile.

Di recente Google è tornato alla ribalta per aver deciso di bloccare i cookie di terze parti su Chrome a partire dal 2022. Decisione che ha sorpreso del tutto utenti e addetti ai lavori poiché il modello di business dell’azienda si basa in maniera primaria sull’advertising online.

Tornando agli eventi online, invece, anche Apple ha seguito la strategia di Google e altre aziende, annunciando che la WorldWide Developers Conference di quest’anno si terrà a giugno esclusivamente in digitale.

Negli USA la campagna vaccinale sta procedendo a gonfie vele, ma ci vorrà del tempo prima di vedere degli eventi con il pubblico in presenza.

Siete alla ricerca di uno smartphone Google compatto, performante e longevo? Allora il Google Pixel 4a con 5G farà al caso vostro. Potete trovarlo a un prezzo decisamente accessibile, qui.