Tom's Hardware Italia
Android

Google Pixel 2, eccolo ritratto dal vivo

Google Pixel 2 si mostra in nuove immagini. Confermata la fotocamera posteriore singola così come i due altoparlanti stereo frontali.

Google Pixel 2 continua a essere al centro di rumors e indiscrezioni. Il prossimo smartphone top gamma dell'azienda di Mountain View si mostra oggi in nuove immagini dal vivo. Confermati alcuni degli elementi emersi nelle scorse settimane, con il dispositivo che si appresta a porsi in una perfetta linea di continuità con l'attuale generazione.

Innanzitutto l'immagine della parte frontale mette in evidenza la presenza di due altoparlanti frontali. Big G sembra dunque intenzionata a curare particolarmente il comparto audio del Google Pixel 2, compiendo un netto passo avanti in ambito multimediale. Un aspetto che potrebbe essere particolarmente apprezzato soprattutto nella variante XL.

Google Pixel 2 foto reale 1

Nuove conferme per quanto riguarda la fotocamera posteriore singola. Così come già emerso nelle scorse settimane, Google sembra non voler abbracciare la dual-camera, divenuta ormai un vero e proprio trend dominante negli smartphone top gamma. Una scelta che comunque non ha impedito ai Pixel di prima generazione di essere tra i migliori smartphone dello scorso anno in ambito fotografico.

Leggi anche: Nexus e Pixel, ecco quando termina il supporto Google

Da un punto di vista tecnico, la fotocamera posteriore di Google Pixel 2 dovrebbe essere composta da un sensore da 12.3 MP con EIS, accoppiata a un flash LED Dual-Tone, così come è possibile evincere da una delle immagini apparse oggi in rete. La fotocamera frontale sarà invece da 8 MP.

Google Pixel 2 foto reale 2

Per quanto riguarda il design, anche in questo caso l'azienda di Mountain View sembra orientata verso una scelta conservativa. Le immagini mostrano un Google Pixel 2 con cornici lontane dallo standard borderless tanto in voga tra gli smartphone top gamma di questa prima parte del 2017. 

La parte in vetro della back cover dovrebbe essere decisamente più ridotta rispetto alla generazione attuale, con il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato nella medesima posizione. Insomma, non una rivoluzione, quanto piuttosto una naturale evoluzione del Google Pixel.

Google Pixel 2 color options

Resta da capire quali saranno le tempistiche di commercializzazione. Il rilascio di Android O è ormai imminente, ma appare alquanto improbabile che la nuova versione del robottino verde possa portare in dote anche il Google Pixel 2. Più plausibile invece un evento di presentazione fissato in autunno, presumibilmente a ottobre.

Leggi anche: Google Pixel 2A e 2B, un top di gamma e un fascia bassa

In ogni caso, i prossimi top gamma dell'azienda di Mountain View avranno parecchia concorrenza sul mercato. Dovranno vedersela con iPhone 8, Galaxy Note 8 e Mate 10, tutti dispositivi che caratterizzeranno i prossimi mesi e si daranno battaglia durante le festività natalizie.

Google Pixel 2 color options 5

La speranza quest'anno è che i Google Pixel 2 possano essere commercializzati in maniera più omogenea e, soprattutto, a livello globale, potendosela giocare, da questo punto di vista, ad armi pari rispetto ai diretti concorrenti.


Tom's Consiglia

LG Nexus 5X è uno degli ultimi smartphone di questa serie, insieme al 6P. Equipaggiato con un hardware ancora interessante (Snapdragon 808, schermo 5.2 pollici Full-HD), è acquistabile oggi attraverso Amazon con uno sconto del 43%.