Android

Google Pixel 4A si avvicina: arriva la certificazione FCC

Pixel 4A è sempre più vicino. Lo smartphone made by Google ha ricevuto la certificazione FCC, il che ci porta a pensare che il suo debutto sia ormai alle porte. Il documento però non fornisce dettagli tecnici. Il nuovo dispositivo del colosso di Mountain View potrebbe essere annunciato nel corso del mese di luglio. Le tante indiscrezioni circolate nell’ultimo periodo comunque ci hanno permesso di farci un’idea più o meno precisa di quelle che saranno le caratteristiche tecniche.

A quanto pare, quest’anno Google ha deciso di non presentare la variante XL di Pixel 4A. Solo un modello, dunque, che – sulla base delle informazioni trapelate da alcuni rivenditori francesi – arriverebbe in due colorazioni: nero e blu. I siti d’Oltralpe ci hanno fornito anche una prima indicazione relativa i prezzi di vendita che dovrebbero oscillare tra i 450 e 500 euro. Numeri che devono essere presi con le pinze.

Resta ancora da capire se Pixel 4A avrà anche una versione 5G. In quel caso, sarebbe il primo smartphone 5G di Google che sceglierebbe così di debuttare nel nuovo standard di rete con un dispositivo di fascia media e non con un top di gamma. Una possibilità dunque che potrebbe essere smentita in fase di presentazione. Vedremo.

Per il resto, Pixel 4A dovrebbe essere basato sullo Snapdragon 730 con 6 Gigabyte di RAM e fino a 128 Gigabyte di memoria interna. Il display, invece, sarebbe un’unità OLED da 5,8 pollici con una frequenza di aggiornamento standard a 60 Hz. Una diagonale che contribuisce a fare di Pixel 4a uno smartphone dalle dimensioni ridotte. Pressoché invariato il design sul retro. Resta il modulo quadrato per il comparto fotografico posteriore che – in questo caso – sarebbe composto di un singolo sensore da 12 Megapixel con flash LED.

Qualche modifica invece per la parte frontale dove le cornici lascerebbero il posto a un foro sullo schermo per la fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Quanto alla batteria, potrebbe trattarsi di un’unità da 3.080 mAh. Insomma, il quadro è quasi completo. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale che potrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Google Pixel 4 è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.