Android

Google Play Giochi permetterà di registrare sessioni di gameplay

In uno dei recenti aggiornamenti, l'app mobile YouTube Gaming ha aperto le porte allo streaming di sessioni di gameplay direttamente dall'applicazione. La nuova applicazione di YouTube viaggia spedita e giorno dopo giorno accoglie sempre più appassionati del mondo dello streaming.

Ma Google ha deciso di focalizzarsi ancora di più su questo settore: grazie infatti al nuovo aggiornamento sarà ora possibile registrare le sessioni di gioco direttamente da Google Play Giochi, l'applicazione dedicata al mondo videoludico che ogni utente Android si ritrova sul proprio dispositivo fin dal primo avvio.

Per il momento si tratta di una funzione abilitata solo in Inghilterra e negli Stati Uniti. I videogiocatori italiani non devono però scoraggiarsi, la registrazione è solo temporaneamente un'esclusiva dei due Paesi, infatti la nuova funzione dovrebbe gradualmente raggiungere gli utenti Android di tutto il mondo.

Google Play Games registrazione

Avviare la registrazione è molto semplice, basterà aprire l'applicazione Google Play Giochi, selezionare il videogioco del quale vogliamo registrare una sessione di gameplay, ed a questo punto all'utente apparirà una nuova icona che permette di avviare il titolo in modalità registrazione.

Google Play Giochi permette di scegliere la qualità del video registrato (480p o 720p) inoltre, che streaming sarebbe senza il faccione del videogiocatore che commenta il tutto? La nuova funzione prevede anche questa possibilità utilizzando il microfono e la fotocamera frontale. Al termine della registrazione è inoltre possibile fare un breve editing e caricare il tutto su YouTube.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5