Grand Theft Auto: Vice City è in arrivo su Android e iOS

Rockstar Games e TakeTwo Interactive hanno annunciato, in occasione del decimo anniversario del gioco, una versione per Android e iOS di Grand Theft Auto: Vice City.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Grand Theft Auto: Vice City arriverà su Android e iOS entro fine anno, in occasione del decimo anniversario dalla pubblicazione della versione per PC e PlayStation 2, che ricorre il 29 ottobre. L'annuncio arriva direttamente da parte di Rockstar Games e TakeTwo Interactive, responsabili della serie GTA e da oggi hanno ridotto il prezzo di GTA III sul Google Play Store a 0,93 euro per un periodo di tempo limitato.

"Questa versione porta l'intera esperienza di gioco sui dispositivi mobile, con grafica in alta risoluzione e diversi miglioramenti pensati apposta per i prodotti iOS e Android" ha dichiarato Rockstar Games sul proprio sito web. L'azienda comunica inoltre che nelle prossime settimane aggiungerà altri dettagli a riguardo, oltre a una lista di dispositivi compatibili.

Per i più giovani ricordiamo che Grand Theft Auto: Vice City è un gioco ambientato nel 1986 e il giocatore impersona Tommy Vercetti, un criminale condannato a 15 anni di carcere per aver partecipato attivamente a una strage. Il gioco comincia al momento della scarcerazione di Vercetti.

Si tratta forse del secondo titolo della saga più amato dai giocatori, che nel 2004 hanno apprezzato ancora di più GTA: San Andreas. La versione PC di Vice City richiedeva computer di fascia media per offrire un'esperienza di gioco fluida e solo con un processore Athlon XP o Pentium 4, insieme a una GPU all'altezza, lo si poteva spingere ai livelli di dettaglio più alti.

Copertina di GTA: Vice City - Clicca per ingrandire

Rockstar Games ha annunciato inoltre che per celebrare i 10 anni di questo titolo metterà in vendita diversi gadget e mostrerà schizzi e bozzetti finora inediti delle scene di gioco. L'azienda non è nuova alla trasposizione di giochi per PC e console su dispositivi mobile, infatti ha pubblicato GTA III (il titolo della saga precedente a Vice City) per Android e iOS. Nel corso delle prossime settimane dovrebbero essere divulgate inoltre informazioni riguardo ai prezzi per gli store online. Darete un'opportunità a questo gioco?