Tom's Hardware Italia
Android

Poké Stop e Microtransazioni

Pagina 4: Poké Stop e Microtransazioni
La guida per diventare i migliori giocatori di Pokémon Go, con tutti i consigli, trucchi e strategie per diventare allenatori provetti.
Pokémon GO   immagine 2

Poké Stop, Negozio e Microtransazioni

#16 – Cos'è un Poké Stop?

Un Poké Stop è un punto d'interesse molto importante per l'economia del gioco, difatti esso consente a tutti gli allenatori di ottenere gratuitamente strumenti utili per la propria missione. Sono indicati sulla mappa con un'icona di color blu.

pokemon go gameplay 890fd2fae5921e2ee4eb5fd5638c0b4a4
Nel secondo smartphone è mostrato un Poké Stop in carne e ossa.

Se premete l'icona spunterà un menù contestuale con una serie di informazioni sul luogo – come il nome del monumento e la relativa immagine.

I Poké Stop possono inoltre diventare dei "centri di cattura Pokémon". Per farlo bisogna possedere dei "Moduli Esca" e attivarli nel menù – in alto, subito sopra l'immagine del monumento. Dopo aver attivato il Modulo Esca tutti i Pokémon nei dintorni si avvicineranno al punto d'interesse. Il bonus dura mezz'ora e vale sia per voi sia per tutti gli altri giocatori.

#17 – Come ottengo i materiali dal Poké Stop?

Per ottenere gli strumenti dal Poké Stop bisogna effettuare un semplice swipe – da sinistra verso destra o viceversa – sul logo del monumento. Gli oggetti sono scelti in modo casuale, vale a dire che non sempre troverete oggetti rari. Dopo aver ottenuto gli oggetti dovrete attendere qualche minuto prima di poter interagire di nuovo con il Poké Stop.

#18 – Quali sono gli oggetti del Poké Stop?

Gli oggetti disponibili nel Poké Stop sono di diversa fattura e rarità, servono per catturare i Pokémon oppure per donare nuova vita a un vostro pocket monster esausto. Gli oggetti sono: Poké Ball, Revitalizzanti, Pozioni, Uova Pokémon, Aroma e Incubatrici.

#19 – Cos'è il Negozio?

Il Negozio è lo store in-game di Pokémon GO e consente a tutti gli allenatori di ottenere vari oggetti rari, e in gran quantità, attraverso l'utilizzo di soldi veri. Il debutto ufficiale nel suolo italico avverrà nei prossimi giorni, per questo motivo lo store è ancora bloccato.

Il nostro consiglio, tuttavia, è di provare a divertirvi senza ricorrere allo shop, visto che potete ottenere gli stessi oggetti del negozio attraverso una sana esplorazione dei Poké Stop della vostra città.

#20 – Cosa posso comprare dal negozio e cosa sono le Microtransazioni?

Nel negozio sono presenti tantissimi strumenti da acquistare con la valuta reale, infatti i più "scansafatiche" possono acciuffare gli oggetti senza muoversi dalle loro abitazioni. Ecco gli oggetti disponibili: Poké Ball, Aroma, Fortunuovo, Modulo Esca, Incubatrice Uova, Ampliamento Spazio Borsa e Ampliamento Spazio Pokémon.

pokemon go screenshot 3 2a6c91cbd26cbd0578b6b4a05146a5c75
pokemon go screenshot 3 1 1b78d5ca54879da7936cb8753dcf6ff09

Per comprare in questo store premium sono necessarie le Pokémonete, le immagini in alto riassumono i bundle che potete acquistare.

Avete altri dubbi sul gioco? Non capite come si eseguono determinate operazioni? Non esitate a fare domande e ad esprimere i vostri dubbi nella sezione dei commenti!