Android

Hanvon WISEreader E920, e-ink reader a colori

Hanvon ha finalmente svelato WISEreader E920, il primo e-book reader a colori basato su tecnologia e-ink – praticamente la stessa adottata da Kindle e Sony Reader. Con una diagonale da 9,7 pollici e una risoluzione di 1200 x 1600 pixel a 200 dpi, il nuovo dispositivo sembra svelare nuovi potenzialità per il mercato dell’editoria digitale. Da una parte la classica “morbidezza” di immagine che favorisce la lettura degli e-book, dall’altra la qualità cromatica fondamentale per i PDF e le immagini.

Hanvon WISEreader E920

“I consumatori dovrebbero aspettarsi testi chiari e dettagliati nonché immagini dai loro e-book, capacità di lettura in presenza di luce chiara, insomma tutte cose che il WISEreader E920 è in grado di fornire”, ha dichiarato Liu Yingjian, presidente di Hanvon.

Hanvon WISEreader E920 – clicca per ingrandire

Secondo il produttore la batteria dovrebbe consentire un’autonomia di 15 giorni: sufficienti alla lettura di circa 10mila pagine prima di effettuare la consueta ricarica. Confermata la presenza dello slot MicroSD, il supporto a tutti i formati più diffusi e un sistema di sintesi vocale (TTS).


Hanvon WISEreader E920 – clicca per ingrandire

Da rilevare purtroppo che la tecnologia touch integrata è resistiva, quindi è fondamentale l’utilizzo della stylus pen, e i tempi di refresh ovviamente sono ancora distanti da quelli LCD

La disponibilità sul mercato per WISEreader E920 è fissata per giugno; il prezzo di listino non è stato comunicato.