Android

Here Maps si aggiorna su Android, iOS e Windows Phone

Pochissimi giorni fa è stata data ufficialmente notizia della cessione da parte di Nokia per 2.8 miliardi di euro della divisione Here a un consorzio formato da Daimler, BMW e Audi, una prospettiva che ha allarmato milioni di utenti in tutto il mondo circa il futuro della suite, una delle più apprezzate, per quanto riguarda il mondo mobile.

Ebbene oggi forse è arrivata la risposta migliore: il team di Here infatti ha fatto sapere tramite il proprio profilo Twitter di aver appena rilasciato una versione aggiornata di Here Maps per tutte le principali piattaforme, vale a dire Android, iOS e Windows Phone.

In realtà a livello di app è cambiato poco e niente se non la soluta risoluzione dei bug correnti. Il vero aggiornamento invece riguarda alcune mappe, in particolare quelle di Bielorussia e Brasile, mentre per quanto riguarda la città catalana di Barcellona sono stati interamente aggiornati tutti i dati riguardanti i mezzi pubblici.

here

In Bielorussia invece, grazie al lavoro dei rilevatori, che hanno percorso 22000 Km e introdotto 11000 nuovi punti di interesse, è stata sensibilmente migliorata la copertura nelle principali città e delle strade che le collegano.

Il territorio del Brasile invece è stato suddiviso in 32 mini-mappe che potranno essere scaricate singolarmente in modo da non pesare eccessivamente nella memoria interna degli smartphone.

A quanto pare dunque lo sviluppo procede normalmente senza intoppi, come del resto aveva garantito nel comunicato stampa lo stesso consorzio, sostenendo che il team sarebbe restato indipendente e non avrebbe ricevuto interferenze nel suo lavoro per le piattaforme mobili.

 Nokia Lumia 735 Smartphone, 8 GB, Grigio [Italia] Nokia Lumia 735 Smartphone, 8 GB, Grigio [Italia]
 Microsoft Lumia 640 Smartphone, 8 GB, Singola SIM, Bianco [Italia] Microsoft Lumia 640 Smartphone, 8 GB, Singola SIM, Bianco [Italia]
 Nokia Lumia 930 Smartphone, Nero [Italia] Nokia Lumia 930 Smartphone, Nero [Italia]