Android

Honor: ecco lo smartphone che misura la temperatura corporea

Honor Play 4 Pro consentirà ai consumatori di misurare la temperatura corporea grazie a un’apposita tecnologia basata sugli infrarossi. Una funzionalità molto utile specialmente durante questo particolare momento storico.

Ad annunciare questa feature è stato il product manager Wei Xiaolong che, su Weibo, ha anche illustrato come sarà possibile eseguire questo semplice controllo. Gli utenti dovranno infatti avvicinare lo smartphone alla fronte e attendere. Non è una caratteristica riservata solo agli esseri umani: sarà possibile analizzare la temperatura anche degli animali e degli oggetti. Questa specifica tecnologia di Honor Play 4 Pro non è solo capace di rilevare la temperatura, bensì consentirà anche di controllare la TV.

Questo device dovrebbe essere presentato il prossimo 3 giugno, durante un evento dedicato, insieme a Honor Play 4. Le informazioni note sono ancora poche. Probabilmente – in base a quanto emerso in seguito ad alcune indiscrezioni – potremmo trovare il SoC MediaTek Dimensity 800, che supporta il 5G, 4/6/8 GB di RAM, 64/128/256 GB di memoria interna, una batteria da 4.200 mAh (SuperCharge da 40W) e un display da 6,81 pollici.

Non ci resta che attendere il prossimo 3 giugno per scoprire la scheda tecnica completa e maggiori informazioni in merito alla funzionalità che consente di misurare la temperatura. Un altro dispositivo potenzialmente interessante, dopo l’annuncio del possibile arrivo di Honor 30S anche in Italia.

Honor 20 Pro, con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon, con uno sconto speciale. Lo trovate a questo indirizzo.