Tom's Hardware Italia
Android

Honor Magic 2 tra fotocamera a scomparsa e design borderless

Honor Magic 2 potrà contare su un meccanismo a slitta manuale per far comparire la fotocamera anteriore. A bordo ci sarà il processore Kirin 980, lo stesso di Mate 20 Pro.

Nella giornata di oggi Honor ha rilasciato nuove informazioni riguardanti Magic 2, suo prossimo smartphone Android top di gamma. L’azienda cinese ha voluto porre il  focus sul fattore estetico, mettendo in risalto attraverso una serie di nuove immagini il design, le nuove colorazioni e soprattutto l’utilizzo della fotocamera frontale a scomparsa.

Le immagini non lasciano spazio a dubbi, Honor Magic 2 sembra davvero possedere un design di forte impatto, soprattutto nelle sue nuove soluzioni cromatiche. Si tingerà infatti tingerà di blu e rosso sfumato, le due nuove colorazioni proposte dal colosso cinese. Le immagini mettono in risalto, inoltre, altre peculiarità del dispositivo, prima tra tutte il meccanismo di scorrimento che consentirà di far comparire glispeaker e una fotocamera da 16 megapixel che, unita a due sensori TOF, permetterà il riconoscimento del volto avanzato.

Il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con un display AMOLED Full-HD+ da 6,39 pollici con cornici estremamente sottili. Il cuore pulsante, stando alle ultime informazioni, dovrebbe essere rappresentato dal processoreKirin 980, lo stesso di Mate 20 Pro. Due le varianti: 6 o 8 GB di RAM, 128 0 256 GB di memoria interna. Vi abbiamo accennato della fotocamera frontale, mentre sulla parte posteriore dovrebbe esserci una tripla camera con due sensori da 16 Megapixel e un terzo da 24 Megapixel, disposti in maniera verticale.

La parte posteriore sembra dunque ricordare molto Huawei P20 Pro. Confermata l’assenza del notch e quasi certa la presenza di un sensore di impronte digitali incastonato nello schermo. La batteria dovrebbe essere da 3400 mAh con Android 9 Pie a completare il pacchetto. Appuntamento al 31 ottobre per la presentazione ufficiale.

Honor 10 è uno smartphone Android di fascia alta equipaggiato con il processore Kirin 970 – il medesimo del P20 Pro di Huawei – accoppiato a 4 GB di RAM. Può essere acquistato su Amazon a poco più di 300 euro, lo trovate a questo link.