Ergonomia

Recensione - Test del Desire HD, Smartphone Android HTC di fascia alta.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ergonomia

Desire HD è un terminale che fa quello che ci si aspetta. È dotato di caratteristiche tecniche di primo livello, che verranno surclassate solo dai terminali in uscita nei prossimi mesi. Ottimo lo schermo SuperLCD, la cui qualità è compromessa solo dall'alto livello di riflessione della luce, che ne rende l'uso in condizioni di alta luminosità un po' difficoltoso (purtroppo è un difetto che affligge la maggioranza degli smartphone, ma in quelli con schermo grosso si nota di più).

Il sistema è veloce e scattante, mentre lo schermo da 4.3 pollici (grande come quello dell'HTC HD7, di cui potete trovare una prova qui: HTC HD7, Windows Phone 7 con schermo da 4.3 pollici) permette di visualizzare molte informazioni contemponearamente e di godersi meglio i giochi scaricabili dall'Android Market. La maggior area di visualizzazione è un toccasana per la lettura e gestione di mail, per esempio.

Anche la visione di filmati e foto, su questo schermo, acquista più senso, anche se la fruibilità rimane limitata a condizioni molto specifiche.

###old710###old

Non ci ha convinto invece l'autonomia, che arriva alla giornata scarsa. Un uso molto intensivo potrebbe lasciarvi senza batteria prima di fine giornata.

Alcuni utenti ci hanno chiesto di testare i nuovi smartphone anche con alcuni benchmark. Abbiamo quindi usato il test Quadrant, totalizzando 1639 punti (primo avvio, impostazioni e applicazioni di fabbrica, no ottimizzazioni). Abbiamo anche avviato Neocore, totalizzando 56.2 FPS.

Abbiamo inoltre effettuato un veloce test sul multitouch, rilevando un massimo di quattro tocchi contemporanei e nessun difetto.