Estetica e Bundle

Recensione - Test dell'HTC Desire S, l'evoluzione dello smartphone Desire, a circa 450 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica e Bundle

Desire S è più classico nel design e non adotta la particolare forma bombata della scocca posteriore che abbiamo visto con l'Incredible S. Al suo posto HTC ha optato per il design a monoscocca in metallo, che avvolge lo smartphone, eccezione fatta per due aree posteriori, quella superiore in cui è incastonato l'obiettivo della fotocamera e una rete di protezione dell'altoparlante, e quella inferiore, rimuovibile per accedere al vano batteria. Rimossa la protezione, un supporto in plastica tiene in sede la batteria, mentre i vani per SIM e MicroSD sono accessibili liberamente.

HTC Desire S - Clicca per ingrandire

Frontalmente il design è quello di sempre, Full-Touch, con lo schermo che occupa la stragrande maggioranza della superficie e sotto cui sono posti i quattro classici tasti a sfioramento (Home, Menù, Indietro e Cerca). La scocca in metallo crea un'alternanza di motivi che lo rendono molto elegante, ma anche solido.

La scelta del metallo incide sul peso, ma nemmeno troppo. Desire S pesa 130 grammi, un valore che lo porta alla pari di altri dispositivi con schermo leggermente più grande. Le dimensioni generali sono pari a 59,8 x 115 x 11,6 mm.

###old834###old

Il connettore MicroSD è inserito nel bordo sinistro, assieme al bilanciere del volume. Tasto d'accensione/stand by e jack da 3.5 mm per le cuffie sono nel bordo superiore.

Bundle

Nella confezione, assieme al telefono, è presente un caricabatteria, MicroSD da 8 GB, cuffie di tipo classico ma con un design più ricercato e cavo di trasferimento dati.